Juve, emergenza totale a Bergamo: attacco spuntato
La Juve sarà in emergenza totale a Bergamo. Max Allegri ha infatti annunciato in conferenza stampa che sia Vlahovic che Milik non saranno convocati per la trasferta in casa dell’Atalanta.
Una Juve con l’attacco spuntato, quella che si presenta a Bergamo. Contro l’Atalanta il match sarà molto complicato visto il valore dell’avversario, ma anche perché Max Allegri non potrà contare sul suo arsenale al completo. Non ci sarà infatti uno dei due capocannonieri interni della rosa, ossia Dusan Vlahovic.
Il serbo è ancora alle prese con i problemi alla schiena, come affermato dal tecnico nella conferenza stampa di oggi. Si è allenato con la squadra, ma nella giornata di ieri si è fermato e la decisione dello staff medico è quella di non rischiarlo e di permettergli di recuperare al meglio lasciandogli un turno di riposo.
Non ci sarà però nemmeno la prima alternativa, perché anche Arek Milik darà forfait. Il polacco, match winner contro il Lecce, ha sentito un fastidio al polpaccio al termine della gara contro i salentini e anche in questo caso la Juve preferisce la via della prudenza.
Atalanta-Juve, chance per Kean. E per Yildiz
Intoccabile Federico Chiesa, toccherà a Moise Kean prendersi sulle spalle un pezzo dell’attacco al fianco dell’ex Fiorentina. Assente contro il Lecce per problemi muscolari, l’italiano ha recuperato e domani inizierà il match da titolare. Probabilmente però non ha i 90 minuti nelle gambe e dunque Allegri si prepara l’alternativa. Che sarà Kenan Yildiz. Il turco, numero 10 della Next Gen, piace molto al livornese che ha anticipato il suo impiego al Gewiss Stadium.
Uno scorcio di gara per lui dopo il debutto con l’Udinese e un altro ingresso contro il Bologna. Più corposo con tutta probabilità. E a completare il pacchetto avanzato ci sarà anche Tommaso Mancini, altro ragazzo del settore giovanile.