Futuro Pirlo, deciso il post Samp | Già pronta un’altra panchina
Il futuro di Pirlo alla Sampdoria sembra ormai già scritto. Ma c’è un club di Serie A che sta pensando a lui.
La permanenza di Andrea Pirlo sulla panchina della Sampdoria sembra ormai quasi un miraggio. Quando l’ex calciatore aveva deciso di ritirarsi, in pochi avrebbero scommesso su un suo futuro da allenatore.
Il carattere sempre fin troppo mite infatti veniva visto come un impedimento da parte di molti, convinti che non possedesse il carisma necessario per guidare un team di alto livello. E invece, dopo alcuni anni di stop, Pirlo ha deciso di frequentare il corso da allenatore per poi essere chiamato da Andrea Agnelli a guidare le giovanili della Juventus.
Esperienza che non ha mai vissuto perché, dopo qualche giorno, arriverà l’esonero di Sarri e l’improvvisa decisione di Agnelli di portarlo alla guida della prima squadra, nonostante non avesse una sola panchina ufficiale come allenatore. Il maestro era arrivato questa estate a Genoa ad assumere la guida tecnica della squadra.
Una scelta da parte di Radrizzani che qualcuno aveva definito azzardata, visto che l’ultima esperienza in panchina del Maestro in Turchia, si era conclusa con un esonero. Ma è anche vero che Pirlo aveva comunque fatto intravedere delle idee interessanti, e non bisogna nemmeno dimenticare come il suo anno alla Juventus non sia stato comunque fallimentare.
Pirlo, il suo esonero alla Sampdoria sembra vicinissimo
Tutte considerazioni che probabilmente avevano spinto Radrizzani a credere in lui. E forse nessuno avrebbe detto che a un mese dall’inizio del campionato la situazione in classifica per la Sampdoria sarebbe stata così tragica.
Il suo esonero sembra davvero vicino, ma esiste anche la possibilità che Pirlo non resti disoccupati per troppo tempo. C’è infatti una squadra di Serie A che potrebbe presto proporgli un contratto.
Il Maestro tornerà ad allenare in Serie A? C’è un club in difficoltà che pensa a lui
La panchina di Claudio Ranieri infatti sta infatti iniziando a traballare. Certo, non dimentichiamoci che l’allenatore romano aveva portato i cagliaritani a disputare una stagione stellare lo scorso anno in Serie B, conclusasi con la promozione.
Sembra troppo presto per dimenticare i meriti di Ranieri e non lasciargli tempo, ma la classifica al momento è impietosa per il Cagliari dopo sei giornate di campionato. E se Ranieri perde anche le prossime partita, il suo esonero diventerà un’opzione molto concreta. E a quel punto, se Pirlo fosse già libero, potrebbe ritrovarlo già in questa stagione di nuovo in Serie A.