Mercato Juve, Giuntoli in pressing su Vazquez: la situazione

La Juve sta vivendo un ottimo inizio di stagione. La squadra di Massimiliano Allegri infatti, che quest’anno non partecipa alle coppe europee, nelle prime 6 giornata di campionato, a parte lo scivolone di sabato scorso con il Sassuolo, ha raccolto 13 punti, frutto di quattro vittorie e un pareggio. La rosa a disposizione del tecnico livornese, salvo Cambiaso e Weah, è sostanzialmente quella dello scorso anno visto che le restrizioni imposte da un bilancio fortemente in rosso hanno praticamente impedito a Giuntoli di muoversi concretamente in estate con le piste Kessié e Lukaku che si sono rivelate illusorie. Tuttavia l’ex DS del Napoli sta già lavorando alacremente per impostare il mercato della prossima estate. E in questo senso un parametro zero di lusso potrebbe tornare di moda.

Mercato Juve, Giuntoli accelera per Lucas Vazquez: i dettagli

Giuntoli
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Come riportato da Diariogol infatti, Lucas Vazquez sarebbe tornato prepotentemente in orbita bianconera dopo gli interessamenti della scorsa estate. L’esterno spagnolo del Real Madrid è in scadenza di contratto al termine della stagione e con ogni probabilità non rinnoverà con i Blancos che peraltro si apprestano a cambiare guida tecnica che con Carlo Ancelotti che dal prossimo primo luglio lascerà il posto a Xabi Alonso. I contatti sono già partiti e ci sarebbe un gradimento di massima del ragazzo al trasferimento a Torino pur dovendo ovviamente concordare i termini personali ed economici.

Vazquez-Juve, Allegri approva

(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Dal canto suo Max Allegri avrebbe espresso il proprio gradimento per l’arrivo del ragazzo al quale Giuntoli sarebbe pronto a sottoporre un contratto triennale. Vazquez era stata infatti una delle indicazioni estive del tecnico e dunque il via libera del livornese è praticamente scontato. Tra campo e mercato la Juve programma il futuro.