Calciomercato Juve, tre big vogliono Rabiot: i bianconeri insistono per il rinnovo
Quella conclusasi il 1 settembre, è stata una sessione estiva di calciomercato decisamente differente per la Juventus. Il club bianconero infatti ha concentrato tutte le proprie energie sulle cessioni. L’obiettivo era chiaro, alleggerire il monte ingaggi, far rifiatare i conti e soprattutto di sfoltire una rosa che, senza le coppe europee, offriva fin troppe alternativa a Massimiliano Allegri. Tante le uscite a titolo definitivo e tanti anche i prestiti che hanno permesso al club di raggiungere l’obiettivo prefissato.
Tuttavia nelle prossime campagne trasferimenti, la Juventus potrebbe tornare ad investire concretamente per rinforzare l’attuale rosa, ma potrebbe anche salutare più di un importante tassello. Uno di questi potrebbe essere Adrien Rabiot. il centrocampista francese ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024 dopo il rinnovo annuale concordato quest’estate. Nonostante la Juventus speri di prolungare nuovamente il contratto del giocatore, la possibilità di perderlo a parametro zero è concreta e non mancano i club interessati.
Calciomercato Juve, Manchester United, Atletico Madrid e Newcastle su Rabiot
Manchester United, Atletico Madrid e Newcastle. Sono questi i tre club europei che osservano con attenzione lo svilupparsi della situazione legata al contratto di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è attualmente in scadenza con il club bianconero e potrebbe liberarsi a zero al termine della stagione diventando una ghiotta occasione per le squadre interessate. Tuttavia, come riportato da Calciomercato.it, la Vecchia Signora sembra intenzionata a fare di tutto per convincere il classe 1995 a prolungare il proprio contratto e la propria permanenza a Torino. Fondamentale sarà la qualificazione della Juventus alla prossima Champions League, sia per quel che riguarda le entrate monetaria del club sia per le ambizioni del giocatore stesso. Ambizioni messe da parte già quest’anno proprio per aiutare il club a tornare in Europa. L’eventuale prolungamento in bianconero sarebbe per più anni con uno stipendio maggiore rispetto a quello attuale.