Juventus, fuori il primo esubero: Zakaria va al Monaco
A poco meno di due settimane dall’inizio del nuovo campionato la Juventus è al lavoro sul mercato per cercare di sfoltire la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri dei tanti esuberi presenti in organico.
Mercato Juventus, Zakaria al Monaco: ai bianconeri 20 milioni di euro + bonus. Il mediano lascia i bianconeri dopo 1 anno e mezzo
Non solo l’impegnativa trattativa con il Chelsea per lo scambio tra Vlahovic e Lukaku, ma appunto un lavoro di taglio dei molti indesiderati in casa bianconera.
E come riportato da Sky Sport, la Juventus è ad un passo dalla cessione di Denis Zakaria al Monaco. Trovato infatti l’accordo con il club francese per la vendita a titolo definitivo del mediano svizzero classe 1996.
Zakaria (arrivato alla Juventus da parametro zero nel mercato di gennaio del 2022), ha trascorso la passata stagione in prestito al Chelsea, dove ha avuto ridotto minutaggio a causa dell’ampia concorrenza, totalizzando solo 11 presenze totali e 1 gol.
Tornato alla Juventus il centrocampista ex Gladbach è stato subito messo alla porta e fuori dal progetto tecnico ed ecco ora l’imminente avventura al Monaco.
Il club monegasco pagherà 20 milioni di euro + bonus alla Juventus più una corposa percentuale sulla futura rivednita del giocatore.