Bonucci non molla: su Instagram celebra il suo debutto alla Juve

Bonucci non molla e su Instagram celebra il suo debutto alla Juve. Il difensore è fuori rosa ma continua a professare il suo amore per i colori bianconeri e ricorda la sua prima partita con questa maglia.

La storia d’amore è finita nel peggiore dei modi, con un divorzio forzato dopo oltre 500 presenze e la fascia da capitano. Ma per Leonardo Bonucci la Juve rappresenta il punto più alto della carriera e la possibilità di diventare un calciatore di livello internazionale. Ora il difensore è fuori rosa in attesa di una nuova sistemazione. Lui però vuole restare e farà di tutto per riconquistare la fiducia. A cominciare dalla celebrazione della sua prima presenza con la maglia della Juve.

Bonucci su Instagram celebra il debutto: 13 anni fa la prima presenza con la maglia della Juve

bonucci instagram juve debutto fuori rosa
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Era il 29 luglio 2010, 13 anni fa. Dopo un’ottima stagione al Bari, la Juve spende 15.5 milioni di euro per prelevare Bonucci dai pugliesi. Dopo il settimo posto dell’annata Ferrara-Zaccheroni, il nuovo corso bianconero targato Andrea Agnelli riparte anche dall’allora 23enne difensore. La prima partita era il preliminare di Europa League, al Tallaght Stadium di Dublino. Si gioca contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers. Bonucci debutta da titolare al fianco di Chiellini al centro della difesa nel 4-4-2 di Gigi Delneri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Lucci (@worldsocceragency)

Nomi esotici in quella formazione. C’era Marco Motta, c’era Lanzafame, c’era Diego e c’era anche Amauri, che firmò la doppietta decisiva nel 2-0 finale. Per Bonucci è stata la prima di 502 partite totali con la maglia della Juve. Forse non ce ne saranno altre, ma lui ha voluto celebrare un traguardo importante che ha dato il via alla sua carriera di alto livello.