Juve, 100 anni di famiglia Agnelli: gli auguri dei tifosi
La Juve festeggia i primi 100 anni di proprietà Agnelli. Dal 1923 a oggi, sempre la stessa famiglia dietro il club bianconero, fra vittorie e cadute, epoche vincenti e momenti bui. Sul sito è partita la celebrazione.
Il 24 luglio 1923 Edoardo Agnelli diventa presidente della Juve. Oggi, 100 anni dopo, i bianconeri festeggiano il centenario del legame indissolubile fra la famiglia di imprenditori e il club. E sul sito ufficiale è partita la giornata di celebrazioni.
Juve, i primi 100 anni della famiglia Agnelli: 100 auguri speciali
Giocatori, ex giocatori, tifosi vip e tifosi comuni. Tutti fanno gli auguri alla Juve in questo giorno speciale, come si legge sul sito ufficiale. Ci sono grandi ex del passato come Michel Platini: ” La conoscenza dell’Avvocato e di suo fratello Umberto, mi fece comprendere l’importanza e il significato di una dinastia unica legata al club”, David Trezeguet: “Indossare la Maglia Bianconera, è stato un privilegio senza eguali. Il tutto è stato possibile grazie al grandissimo lavoro della famiglia Agnelli che in questi 100 anni hanno creato successo e trasmesso lo Stile Juve, trasformandolo in un simbolo di Storia e tradizione” e Zinedine Zidane: “Come non pensare all’Avvocato, sempre attento a me, alle sue telefonate all’alba dopo una partita vinta, alle sue apparizioni agli allenamenti. La Juve è stata più di una famiglia”.
Non potevano mancare i grandi capitani come Alex Del Piero: “C’è una foto, scattata al campo d’allenamento al vecchio Comunale nei primi anni 2000, che mi lega particolarmente all’Avvocato, che ho conosciuto, così come il dottor Umberto, fin dai miei primi giorni alla Juventus. In quella mano sulla spalla si sente la forza, il supporto, la responsabilità di essere Juventus da cento anni. Un secolo insieme, il Club e la Famiglia Agnelli”, Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio, Roberto Bettega e Fabrizio Ravanelli. A loro si uniscono i giocatori e le giocatrici attuali da sempre alla Juve, come Nicolò Fagioli, Fabio Miretti, Cecilia Salvai, Lisa Boattin e Hans Nicolussi Caviglia.
Poi ci sono i tifosi vip come il dj Linus, l’ex Miss Italia Cristina Chiabotto, il tiktoker più seguito al mondo Khaby Lame, l’atleta Filippo Tortu e la tuffatrice Tania Cagnotto, gli influencer Luca Campolunghi, Alice Muzza e Iris Di Domenico, il rapper Shade e la voce degli Autogol Michele Negroni. Non mancano all’appello neanche Fabio Capello, Marcello Lippi, Max Allegri, John e Lapo Elkann e il presidente Gianluca Ferrero.