Bonucci, altro no all’Arabia: aspetta la Serie A

Bonucci non andrà in Arabia. Il difensore ha ricevuto una nuova offerta dal campionato saudita ma lui vuole rimanere in Italia. In attesa di proposte concrete si allena da solo. E spunta una nuova ipotesi.

La Juve ha cominciato la sua stagione. Contro il Barcellona sono arrivate le prime indicazioni per Max Allegri, che non può più sbagliare. Sono state già fatte delle scelte precise e altre se ne faranno, ma l’obiettivo è chiaro. Bisogna essere competitivi fin da subito. Niente più alibi e niente più scuse. E chi è fuori dal progetto non avrà possibilità di rientrare. Come Leonardo Bonucci, che a sorpresa è stato messo fuori rosa in attesa di una nuova sistemazione. Lui si allena alla Continassa insieme agli altri esuberi. E programma il proprio futuro.

Bonucci ribadisce il no all’Arabia: vuole rimanere in Italia

bonucci arabia serie a al shabab roma lazio
(Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Bonucci ha già ribadito più volte che vuole rimanere alla Juve. Il giorno del suo ritorno al J Medical, è stato chiaro con i tifosi. Vero è che questa situazione non giova a nessuno e si dovrà trovare una soluzione. Il difensore pensa all’Europeo come ultimo atto della sua carriera e gli serve continuità in questa stagione. L’ipotesi Newcastle era interessante ma è sfumata perché lui vuole rimanere in Italia. E per questo motivo ha detto di no anche alla ricca offerta proveniente dall’Arabia Saudita, con l’Al Shabab pronto ad accoglierlo come riporta calciomercato.com.

Dunque, si guarda avanti. E si guarda all’Italia, anche se non è facile. L’idea più concreta porta alla Lazio, mentre la pista Roma è più difficile nonostante la stima di Josè Mourinho. Pirlo lo ha chiamato per la Sampdoria, ma scendere in Serie B è complicato. Spunta poi la clamorosa ipotesi Inter, che i bookmakers pagano 5 volte la posta.