La richiesta dello Spezia per Holm allontana la Juve

La Juve continua a sondare Holm ma la richiesta dello Spezia raffredda la trattativa. Oltre al prezzo molto alto, i liguri hanno intenzione di inserire una contropartita tecnica nell’affare. No secco dei bianconeri.

La Juve è partita per gli Stati Uniti dove affronterà le gare contro Barcellona, Milan e Real Madrid nella tournée estiva. Subito impegni importanti per una squadra che non può più sbagliare. Dopo due anni di digiuno, sono finiti gli alibi per Max Allegri. O si torna competitivi fin dalle prime battute o l’addio sarà inevitabile. Serve una squadra pronta e che cominci al meglio. La tournée servirà per testare alcuni gioielli e valutare altre partenze, mentre si tengono d’occhio possibili innesti. Il mercato in entrata è chiuso, ha detto Cristiano Giuntoli, ma la Juve di giocatori continua a seguirne.

Mercato Juve, si continua a trattare Holm ma lo Spezia chiede De Winter

spezia holm juve de winter news
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Uno dei giocatori seguiti per completare la rosa della Juve è Emil Holm. Oltre a Timothy Weah, i bianconeri hanno bisogno di un altro innesto per la fascia destra e lo svedese è stato individuato come profilo ideale. Le trattative con lo Spezia sono già cominciate, ma la distanza è molta. Nonostante la retrocessione, i liguri chiedono almeno 15 milioni di euro mentre la Juve si ferma a 8-10. In più, secondo quanto riporta CalcioSpezia.it, la società spezzina avrebbe fatto il nome di Koni De Winter come parziale contropartita tecnica.

Il belga è stato aggregato al gruppo partito per la tournée negli USA e nei primi giorni di ritiro ha impressionato, tanto che è molto vicina la sua conferma in Prima Squadra come rinforzo per il pacchetto difensivo. Dunque, la trattativa per Holm rischia di saltare, con Atalanta e Inter pronte a subentrare, oltre ad alcuni club di Premier League in agguato.