Arthur, un ultimo ostacolo prima della Fiorentina
Manca un ultimo ostacolo per vedere Arthur con la maglia della Fiorentina. La Juve ha trovato l’accordo con i viola per il trasferimento del brasiliano, ma serve risolvere una questione con il suo agente.
La situazione degli esuberi sembra iniziare a smuoversi in casa Juve. Cristiano Giuntoli infatti ha intavolato diverse discussioni per i giocatori che dovranno lasciare Torino nelle prossime settimane. Come dichiarato dallo stesso dirigente nella sua conferenza stampa di presentazione, il mercato dei bianconeri si concentra principalmente sulle uscite, alle quali viene data massima priorità. Per Zakaria i contatti con il West Ham sono frequenti e si cerca la formula giusta, mentre il giocatore più vicino a lasciare al momento è Arthur. Accordo raggiunto con la Fiorentina e brasiliano che nei prossimi giorni sarà a Firenze. C’è però una questione da risolvere prima.
Juve, Arthur alla Fiorentina ma prima serve il rinnovo: Pastorello nella sede bianconera
L’accordo con la Fiorentina c’è e non è in pericolo, ma prima di concludere l’operazione Arthur deve rinnovare il contratto con la Juve. Per ragioni di bilancio e di ammortamento, visto che il prolungamento – di un anno rispetto alla scadenza nel 2025 – permetterà ai bianconeri di risparmiare una parte di quota nell’attuale esercizio attorno ai 5 milioni di euro. Difficilmente lo stipendio verrà abbassato e dunque verrà diviso a metà con i viola. Possibile un pagamento immediato sui 2-3 milioni per il prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato attorno ai 20 milioni per evitare una minusvalenza fra un anno.
L’agente di Arthur, Federico Pastorello, è stato quest’oggi nella sede della Juve per finalizzare l’accordo e definire la cessione. Temporanea, al momento. Ma si spera definitiva nella prossima estate.