Missione: convincere Allegri. Chi può rimanere alla Juve
Nel ritiro della Juve c’è chi ha una missione ben precisa. Convincere Allegri a confermare il loro posto nella rosa della Juve. In particolar modo i giovani che sono rientrati dai prestiti e che vogliono rimanere in bianconero.
Primi giorni di lavoro con il gruppo al completo per la Juve. Vacanze finite per tutti e rosa interamente a disposizione di Max Allegri per cominciare a preparare la prossima stagione. Quella del rilancio. La proprietà è stata chiara con il tecnico e con i calciatori. Niente più alibi per nessuno. Servono risposte immediate già da queste prime battute. E c’è chi ha sfruttato questi giorni per farsi notare e per provare a conquistarsi un posticino per l’anno prossimo.
Juve, nel ritiro brillano De Winter e Nicolussi Caviglia: possono rimanere in rosa
Fra i giocatori che si sono messi più in luce in questi primi giorni di ritiro c’è sicuramente Koni De Winter. Il difensore è reduce da un’ottima stagione con l’Empoli e i dirigenti della Juve sono rimasti sorpresi dai suoi allenamenti. Il belga è dunque molto vicino alla conferma, così come Hans Nicolussi Caviglia. Uno dei prospetti più scintillanti delle scorse stagioni delle giovanili bianconere, il grave infortunio subito al ginocchio lo ha fermato e ha ritardato la sua esplosione. Buona la scorsa annata fra Sudtirol in Serie B e Salernitana in Serie A. E ora la sua cessione in prestito è stata bloccata.
C’è poi molta curiosità nel vedere Kenan Yildiz e Dean Hujisen, così come Joseph Nonge. Tutti e tre classe 2005 e su cui la Juve punta moltissimo. Infine, c’è anche Weston McKennie da valutare. Secondo quanto riportato da Cristiano Giuntoli nella conferenza di presentazione, il texano non è fuori dal progetto come Zakaria e Arthur. E sarà quindi testato nella tournée negli USA prima di decidere per la sua cessione.