Juve, prima partitella stagionale: le indicazioni di Allegri

Prime indicazioni tattiche dal ritiro estivo della Juve. Nella prima partitella stagionale Allegri ha dato i primi segnali sull’utilizzo di alcuni calciatori, in attesa di avere il gruppo al completo nei prossimi giorni.

Il ritiro della Juve è cominciato. Lunedì il gruppo sarà al completo e si potrà fare sul serio, ma intanto Max Allegri ha potuto dare le prime indicazioni in quella che è stata la prima partitella stagionale, giocata a porte aperte alla Continassa. In grande spolvero Dusan Vlahovic, che ha segnato il gol che ha aperto le marcature con un sinistro sotto l’incrocio. In rete anche Samuel Iling Junior, autore dell’1-1 finale con un destro piazzato dopo un bel dribbling stretto.

Juve, la prima partitella del ritiro: Allegri gioca col 3-5-2, occhi puntati su Yildiz e Huijsen

juve-ritiro-partitella-allegri-vlahovic-iling
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Allegri ha optato per un doppio 3-5-2. Nella formazione che indossava la prima maglia hanno giocato Perin in porta – un tempo lui e un tempo Daffara -, Huijsen, Rugani e Gatti in difesa, Soulè e Iling sugli esterni, con Yildiz schierato da mezzala con Nicolussi Caviglia e Barrenechea in cabina di regia. In attacco Mancini e Cerri. L’altro schieramento, che indossava la divisa da trasferta, presentava Szczesny tra i pali – sostituito poi da Pinsoglio -, difeso da De Winter, Bremer e Alex Sandro. In mediana Locatelli affiancato da Sersanti e Ranocchia, con Barbieri e Kostic sugli esterni e con Milik e Vlahovic coppia d’attacco.

Occhi puntati sui giovani, che si propongono come alternative per il prossimo anno. Sorpresa per Yildiz, schierato come mezzala, mentre si registra molta soddisfazione per l’approccio di De Winter. Bene anche Iling, autore di un bel gol. Non hanno preso parte alla partitella Adrien Rabiot, arrivato oggi, Danilo – che oggi compie 32 anni e che diventerà ufficialmente il capitano dopo l’esclusione di Bonucci -, Kean, Fagioli e Nonge, tutti al lavoro a parte.