Mercato Juve, dall’Arabia alzano l’offerta per Pogba
Dall’Arabia Saudita aumenta il pressing su Pogba. Il francese è finito nel mirino dell’Al Ittihad che vuole aggiungerlo ai connazionali Benzema e Kantè. Pronta una nuova offerta al rialzo. E la Juve non si opporrebbe.
Centrocampo in grande evoluzione per la Juve. L’obiettivo numero uno sta per volare in Arabia, perché Sergej Milinkovic-Savic è ormai a un passo dal dire sì all’Al Hilal. Troppo difficile competere con la disponibilità economica dei sauditi. E poi i bianconeri devono prima piazzare gli esuberi di una rosa extralarge. Soprattutto in mediana gente come Zakaria, McKennie e Arthur deve trovare al più presto una sistemazione prima che Cristiano Giuntoli possa operare liberamente in entrata. Lo svizzero è sulla via del West Ham, mentre il texano e il brasiliano sono più complicati da vendere. E poi c’è la questione legata a Paul Pogba.
Juve, Pogba pressato dall’Arabia Saudita: l’Al Ittihad aumenta l’offerta
Dopo il viaggio per motivi religiosi – ufficialmente -, il nome di Pogba viene costantemente accostato all’Arabia Saudita. L’Al Ittihad è la squadra indicata dai media come quella più attiva su di lui, anche perché ha appena completato l’acquisto di altri due francesi come Karim Benzema e N’Golo Kantè. Il Polpo ha ricevuto una prima offerta da 100 milioni in tre anni, per la quale ha tentennato. Secondo la Gazzetta dello Sport però i sauditi sono risoluti a portare via il giocatore dall’Italia e sono pronti ad alzare l’asticella, arrivando a proporre un triennale da 150 milioni.
Cifre a cui è difficile dire di no. E anche la Juve non si opporrebbe alla cessione, visto che Pogba è il giocatore più pagato della rosa e risparmierebbe volentieri gli 8 milioni netti, soprattutto considerando le condizioni fisiche precarie del giocatore rispetto allo scorso anno. I bianconeri potrebbero accontentarsi di un indennizzo minimo – attorno ai 10 milioni.