Mercato Juve, toto nomi a centrocampo: spuntano due ex Serie A

Il mercato della Juve si focalizza sul reparto di centrocampo. Perso Milinkovic-Savic, ormai a un passo dall’Arabia Saudita, i bianconeri vanno alla caccia di alternative. E si torna a parlare di due ex Serie A.

Sergej Milinkovic-Savic sarà a breve un nuovo giocatore dell’Al Hilal. A meno di clamorosi colpi di scena il serbo si trasferirà in Arabia Saudita dove lo aspetta un triennale da 25 milioni di euro a stagione. Cifre a cui è difficile di dire di no, anche se a 28 anni il Sergente era pronto al salto in una big. Niente da fare per la Juve, che lo aveva messo in cima alla lista dei desideri. Impossibile competere con la disponibilità economica dei sauditi e dunque servono alternative. Il nome più forte è quello di Teun Koopmeiners, da tempo pallino di Giuntoli. Ma non solo.

Mercato Juve, non solo Koopmeiners: occhi anche su Kessiè e De Paul per il centrocampo

mercato juve centrocampo kessiè milinkovic koopmeiners de paul
 (Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

Prima servirà comunque piazzare gli esuberi come Zakaria, McKennie e Arthur, oltre a osservare con attenzione la questione relativa a Paul Pogba. Ma la Juve ha bisogno di tornare sul mercato per cercare obiettivi per la mediana. Come detto Koopmeiners è il preferito, ma ci sono anche altre alternative da non sottovalutare. Che conoscono bene la Serie A.

Secondo la Gazzetta dello Sport infatti i bianconeri si sono messi sulle tracce di due ex calciatori che hanno militato in Italia e che sono già stati accostati alla Vecchia Signora. Uno è Franck Kessiè, reduce da un anno in chiaroscuro con il Barcellona, per il quale servono circa 30 milioni di euro. L’ingaggio da 6.5 milioni frena però le idee della Juve, che pensa anche a Rodrigo De Paul. Anche lui non incedibile per l’Atletico Madrid, ha però una valutazione più alta ed è seguito anche dalla Roma.