Lotito allontana Milinkovic-Savic dalla Juve: “Non vuole andarsene”
Milinkovic-Savic si allontana dalla Juve. Il presidente della Lazio Lotito è chiaro e categorico sul futuro del serbo. I biancocelesti non hanno bisogno di vendere e il giocatore non vuole andarsene. Verità o strategia?
La Juve punta forte su Sergej Milinkovic-Savic. Ormai lo sanno anche i muri che il serbo è l’obiettivo numero uno del mercato bianconero e Cristiano Giuntoli è deciso a presentarsi ai suoi nuovi tifosi con questo colpo. La Lazio però fa opposizione e nonostante la scadenza del contratto del Sergente fra meno di un anno continua a chiedere almeno 40 milioni di euro. Nei prossimi giorni dovrebbe esserci un incontro fra le parti per provare a chiudere, ma Claudio Lotito frena. Sulle pagine della Gazzetta dello Sport, il patron biancoceleste mette in chiaro la posizione di Milinkovic riguardo a questa vicenda: “Non mi ha detto che vuole andarsene. È con noi da 8 anni, i giocatori da noi sono contenti. Abbiamo pagato gli stipendi di gennaio a settembre, nessun’altra società lo fa, in Italia e nel mondo”.
Mercato Juve, Lotito su Milinkovic-Savic: “Sto cercando di rinnovargli il contratto”
La questione principale è il contratto, perché Milinkovic è legato alla Lazio fino al 30 giugno 2024. Senza un rinnovo, l’anno prossimo andrà via a parametro zero. Ma Lotito su questo argomento è tranquillo: “Non abbiamo bisogno di vendere. Io non cederei Milinkovic, anzi sto cercando di rinnovare il suo contratto”. Anche se poi ammette: “Per un contratto c’è bisogno della volontà di tutti”.
Chiusura poi con una frase a effetto, in puro stile Lotito: “Si dà troppa importanza ai soldi e non si guarda l’uomo. Se un medico prende duemila euro per una visita è un fenomeno. E secondo questa mentalità uno che va a fare volontariato in Africa senza prendere un soldo è un cretino?”.