La promessa a Vlahovic e Chiesa: “Dopo le vacanze non ci sarà Allegri”
Chiesa e Vlahovic si aspettavano di non ritrovare Allegri alla Juve. Questo è il retroscena, con una sorta di promessa fatta ai due calciatori e non mantenuta. Ora tra le parti si dovranno ricucire i rapporti, altrimenti ci sarà l’addio.
Le voci si rincorrono ormai da tempo, fra rumor e discussioni vere o presunte. Di conferme non ce ne sono, ma le indiscrezioni su un rapporto non idilliaco di Max Allegri con Dusan Vlahovic e Federico Chiesa si fanno sempre più insistenti. Fa strano pensare che i due giocatori più forti e rappresentativi della squadra siano ai ferri corti con l’allenatore e che la società accetti di privarsene per mantenere in organico un tecnico che di risultati in due anni ne ha ottenuti ben pochi. Tra equivoci tattici e involuzioni evidenti – al netto dei problemi fisici – la situazione è spinosa. E urgono interventi.
Allegri è rimasto, Vlahovic e Chiesa valutano la partenza: a Giuntoli il compito di ricucire
Secondo quanto riporta Tuttosport, c’è un retroscena che ha del clamoroso e che spiega – se confermato – quanto Chiesa e Vlahovic mal sopportino Allegri. Il quotidiano torinese infatti rivela che i due calciatori avrebbero ricevuto delle rassicurazioni riguardo a un allontanamento del tecnico al termine della scorsa stagione. Esonero o dimissioni. Non è specificato chi abbia fatto questa sorta di promessa, ma i due ex Fiorentina si aspettavano un altro allenatore al rientro dalle vacanze.
Dunque, situazione molto delicata. Toccherà a Cristiano Giuntoli il ruolo di paciere fra le parti. Il neo dirigente infatti è chiamato a ricucire il rapporto fra i calciatori e il livornese per il bene della Juve. Chiesa e Vlahovic sono fondamentali in campo, oltre ad essere un investimento importante della società, ma se i rapporti restassero tesi, la cessione dei due – con la conferma di Allegri voluta dal club -sarebbe obbligatoria.