Arthur annuncia: “Niente Arabia, sono giovane. Sulla Juve…”

Tra gli esuberi da piazzare nel mercato della Juve c’è anche Arthur. Il brasiliano è tornato dopo un anno sfortunato al Liverpool ma non si è rilanciato e dunque difficilmente resterà a Torino. E lui parla delle prossime mosse.

Nel mercato della Juve c’è grande attenzione sulla questione esuberi. Tanti calciatori bianconeri sono fuori dal progetto e lasceranno Torino. Il compito di Cristiano Giuntoli è quello di piazzarli al miglior offerente, cercando di ricavare il più possibile. Tra questi c’è anche Arthur, che a Liverpool non si è rilanciato. Solo 13 minuti in campo e come al solito tanti infortuni che lo hanno frenato. La cessione del brasiliano è la questione più complicata per la dirigenza, visto l’alto valore ancora a bilancio – oltre 30 milioni di euro – e soprattutto l’ingaggio da oltre 5 milioni a stagione. Serve trovare una soluzione e lo stesso Arthur prova a fare il punto.

Juve, Arthur: “La Liga è il campionato più adatto a me, ma in Inghilterra e in Italia ho imparato tanto”

arthur-mercato-juve-contratto-cessione-stipendio-news
(Photo by Getty Images)

Sulle pagine del Mundo Deportivo Arthur fa il punto della situazione: “Ho un contratto con la Juve e lo rispetto, ma il mercato è lungo. In linea di massima tornerò a Torino ma potrebbero nascere opportunità interessanti sia per me che per il club”.

In questo mercato l’Arabia Saudita si sta imponendo come una delle attrazioni principali: “Ho solo 26 anni, credo di poter dare molto di più di quello che ho dato finora. Voglio continuare a vincere in Europa e riconquistare la Nazionale brasiliana”.

Infine, uno sguardo al suo futuro: “Credo che la Liga sia il campionato più adatto alle mie caratteristiche. Si gioca un calcio tecnico e si punta sul possesso palla. Però anche in Italia e in Inghilterra ho imparato tanto. In Serie A sono migliorato tatticamente e fisicamente, in Premier League l’intensità è impressionante”.