Newcastle italiano: ufficializzato Tonali, assalto a Chiesa
Il Newcastle va all’assalto di Chiesa. I Magpies hanno ufficializzato Tonali dal Milan e vogliono il secondo colpo italiano. L’esterno della Juve è in cima alla lista, ma niente sconti.
Dopo 20 anni di attesa il Newcastle è tornato in Champions League e per festeggiare vuole un mercato faraonico. I nuovi proprietari del fondo PIF hanno già cominciato con massicci investimenti, ma ora sono pronti ai colpi da novanta. Occhi rivolti in Italia dunque, dove i Magpies hanno concluso la prima operazione. È stato infatti dato l’annuncio ufficiale dell’accordo con il Milan per Sandro Tonali, che si trasferisce in Inghilterra per 70 milioni di euro più bonus. Uno dei giocatori più rappresentativi dei rossoneri è quindi sbarcato in Premier League e presto altri potrebbero raggiungerlo. Il Newcastle ha infatti messo nel mirino da tempo Federico Chiesa e ora più che mai è risoluto nell’accelerare.
Mercato Juve, Newcastle all’assalto di Chiesa: servono almeno 60 milioni
Su Chiesa c’è la fila, perché la Juve ha già ricevuto diverse richieste. Il Liverpool era la squadra più interessata, ma con l’acquisto di Dominik Szoboszlai per 70 milioni di euro – a cui si sommano gli oltre 40 per Mac Allister – i Reds difficilmente faranno un altro investimento così importante. Il Bayern Monaco e il Paris Saint-Germain osservano da lontano, ma è il Newcastle che sembra la squadra più decisa ad affondare proprio dopo la chiusura per Tonali.
La Juve è chiara sul prezzo, perché vuole incassare almeno 60 milioni di euro. E i Magpies sarebbero disposti a raggiungere tale cifra. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport le due società bianconere potrebbero presto entrare in contatto e sedersi a un tavolo per provare a discutere.