Juve, ecco il tuttofare: Weah a un passo dall’accordo
Fatta per l’arrivo di Weah alla Juve. L’esterno del Lille è a un passo dal trasferimento ai bianconeri. Trovato l’accordo con il Lille e con il giocatore, pronto a portare la sua duttilità a Torino.
Il mercato della Juve vive la sua fase di accelerata. Dopo aver chiuso per il riscatto di Milik, i bianconeri sono pronti a chiudere il primo colpo vero e proprio dell’estate. Le corsie laterali sono tra le zone di campo più attenzionate dalla dirigenza che ha messo nel mirino diversi profili. Parola d’ordine duttilità, perché servirà adattarsi a varie situazioni durante le partite. E a questo risponde in maniera chiara il nome di Timothy Weah.
Juve, accordo per Weah: 12 milioni al Lille e 5 anni di contratto per il figlio di George
Il padre George lo ha detto pochi giorni fa – “Spero di vedere Timothy in Italia prima o poi”. E ora lo vedrà, perché la Juve ha praticamente chiuso per il figlio Weah. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport i bianconeri hanno trovato l’accordo con il Lille per una cifra di 12 milioni di euro comprensivi di bonus. Il giocatore invece firmerà un contratto di 5 anni a 2 milioni a stagione. Messo in stand by per il momento Timothy Castagne, anche se la trattativa non è ancora sfumata.
Nato negli Stati Uniti il 22 febbraio 2000 e cresciuto calcisticamente nel Paris Saint-Germain, Weah fa della duttilità la sua arma principale. Nel Lille ha giocato indifferentemente come terzino destro e sinistro in una difesa a 4 e come ala in un tridente offensivo. In un 3-5-2 può giocare anche come esterno a tutta fascia su entrambe le corsie. In Nazionale spesso gioca anche da punta centrale. Nell’ultimo Mondiale in Qatar ha raggiunto gli ottavi di finale e ha realizzato un gol, nei gironi al Galles.