La Juve fa gli auguri a Zidane. E i tifosi impazziscono

La Juve fa gli auguri a Zidane per il suo compleanno e i tifosi si scatenano. Sui social il club bianconero ha celebrato Zizou con un post dedicato e gli juventini rilanciano la sua candidatura come nuovo tecnico.

Come spesso accade, la Juve celebra i suoi ex calciatori nel giorno del loro compleanno. Oggi tocca a Zinedine Zidane, bianconero dal 1996 al 2001, che compie 51 anni. Indimenticato e indimenticabile fenomeno, in campo ha fatto innamorare chiunque. Giocatore sontuoso che nonostante la definizione dell’Avvocato Agnelli – “È più divertente che utile” – ha permesso alla Juve di vincere 2 Scudetti, una Supercoppa Italiana, una Supercoppa Europea, una Coppa Intercontinentale e una Coppa Intertoto, oltre che il Mondiale casalingo che gli è valso il Pallone d’Oro nel 1998.

Zidane è anche la cessione più remunerativa per la Juve, perché nel 2001 il Real Madrid lo pagò 150 miliardi di lire – record per un cartellino per anni prima dell’esplosione dei costi di queste ultime stagioni. Celebrazione per il passato, sì, ma c’è chi spera che il futuro possa essere di nuovo condiviso.

I tifosi della Juve a Zidane: “Ti aspettiamo mister”

juve zidane twitter tifosi ritorno compleanno auguri
(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Tanti auguri ma anche tanti inviti a tornare. Così i tifosi della Juve celebrano il francese, capace di avviare una brillantissima carriera anche da allenatore, con le tre Champions League consecutive vinte con il Real Madrid. E gli juventini sperano di replicare anche a Torino. “Ti aspettiamo mister” si legge sotto il post di Twitter della Juve, come anche “Annunciatelo come nuovo allenatore il prima possibile” e “23 giugno 2023 e Zinedine Zidane non è ancora allenatore della Juventus FC. Sono stanco”.

Le voci su un ritorno di Zidane aleggiano da tempo e non è un mistero che John Elkann sogni di riportarlo a Torino da tecnico. Gli ostacoli però ci sono e con la conferma di Allegri bisognerà aspettare ancora per rivedere Zizou alla Juve.