Juve, aiuto dall’Arabia: Al Nassr su Alex Sandro
L’Al Nassr punta su Alex Sandro. Il brasiliano lascerà la Juve nonostante il rinnovo automatico scattato durante la scorsa stagione. I bianconeri continuano a lavorare al suo addio e dall’Arabia Saudita può arrivare un aiuto.
Il mercato della Juve entra nella fase calda. Dopo i ragionamenti e i colloqui esplorativi, nelle prossime settimane sono attese accelerazioni importanti su diversi fronti. Max Allegri spera di avere una rosa già definita il giorno dell’inizio del ritiro estivo, ossia il prossimo 10 luglio. Il direttore sportivo Giovanni Manna è al lavoro per provare a chiudere i principali colpi in entrata, che nelle idee sono Milinkovic-Savic e Zaniolo. Un occhio però deve essere sulle cessioni, che saranno fondamentali per il bilancio. Sacrifici dolorosi, sì, ma anche addii agli esuberi.
Juve, la trattativa con Alex Sandro continua: c’è l’Al Nassr pronto ad accogliere il brasiliano
Uno dei giocatori che dovrà lasciare la Juve è Alex Sandro. Il giocatore brasiliano è fuori dal progetto per un evidente calo di rendimento, ma in maniera abbastanza incomprensibile gli è stato permesso di raggiungere le condizioni tali da poter rinnovare automaticamente per una ulteriore stagione. I bianconeri continuano a lavorare per trovare una soluzione che possa portare alla risoluzione contrattuale. L’obiettivo primario è quello infatti di risparmiare il 12 milioni di euro lordi del suo ingaggio.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, su Alex Sandro si sono posati gli occhi dell’Al Nassr. Dall’Arabia Saudita infatti sono pronti a recapitare un’offerta al terzino brasiliano che potrebbe proseguire la sua carriera nella squadra di Cristiano Ronaldo e ritrovarlo dopo gli anni a Torino. In questo caso però l’operazione si può concludere solo dopo la risoluzione con la Juve, che potrebbe essere favorita da un’alternativa concreta. A quel punto i bianconeri affonderebbero il colpo su Fabiano Parisi dell’Empoli.