Milik, stavolta ci siamo: accordo per il riscatto
Spazzati via tutti i dubbi sul riscatto di Milik. Il polacco resterà alla Juve anche l’anno prossimo, dopo che i bianconeri hanno trovato l’accordo definitivo con il Marsiglia per l’acquisto. Agenti all’opera per chiudere la trattativa.
Mancano solo gli ultimi dettagli, ma l’operazione si farà. Arek Milik resta alla Juve anche l’anno prossimo. Nonostante i termini per il riscatto dal Marsiglia fossero scaduti, i bianconeri hanno continuato a lavorare per riuscire a completare l’acquisto a titolo definitivo. Si sperava in un piccolo sconto che dovrebbe essere arrivato. Si aspetta l’ufficialità e l’agente del giocatore David Pantak è al lavoro per chiudere l’accordo.
Milik, finalmente sì al riscatto: il polacco firmerà un contratto triennale
Resta ancora un ultimo passaggio, quello dei termini del trasferimento. Ma Milik diventerà un giocatore della Juve a tutti gli effetti. Secondo Sky Sport e calciomercato.com l’acquisto sarà a titolo definitivo per 6 milioni più uno di bonus, mentre per calciomercato.it sarà un altro prestito a un milione più riscatto obbligatorio a condizioni molto semplici a 6. In sostanza cambia poco perché il polacco resterà in bianconero più o meno alle stesse cifre concordate.
Per il giocatore pronto un contratto triennale a 3.5 milioni a stagione. Accontentata la volontà di Milik dunque, che aveva chiaramente dichiarato di voler rimanere a Torino. La sua prima stagione si è chiusa con 9 gol in 39 presenze totali fra tutte le competizioni, al terzo posto fra i cannonieri interni della squadra dietro solo a Dusan Vlahovic e ad Adrien Rabiot.