Szczesny giura amore alla Juve: “Non mi vedrete con un’altra maglia”
Il rinnovo ha blindato Szczesny alla Juve. Il polacco è sicuro della sua permanenza in bianconero e ha dichiarato in maniera chiara la sua posizione, ribadendo la volontà di proseguire la sua carriera a Torino.
Nell’estate di mercato della Juve nessuno è sicuro di rimanere. La rivoluzione è cominciata, partendo dalla dirigenza con diversi avvicendamenti, già ufficiali o ufficializzati a breve – come il ds Cristiano Giuntoli. L’allenatore è Max Allegri e rimarrà al suo posto. Dunque molti calciatori potrebbero partire e venire rimpiazzati. Ogni reparto è sotto osservazione e verrà ascoltata ogni offerta che arriverà. Anche se c’è chi, come Wojciech Szczesny, ribadisce la sua ferma volontà di non andare da nessuna parte.
Juve, Szczesny senza dubbi: “Il rinnovo è fino al 2025, non indosserò altre maglie”
Dal ritiro della Nazionale polacca, Szczesny toglie ogni dubbio sulla sua volontà di rimanere: “Ho un contratto valido fino al 2025 e fino ad allora nessuno mi vedrà con una maglia diversa. La situazione che sta passando la Juve non influisce in nessun modo sulle mie scelte”. Una dichiarazione d’amore che va a certificare anche l’opzione di rinnovo nel contratto di Szczesny scattata automaticamente. Il legame era infatti valido fino al 2024, ma durante la stagione si sono verificate le condizioni per il prolungamento di una ulteriore annata.
La Juve però è pronta a discutere eventuali offerte, anche perché il suo ingaggio da 6.5 milioni a stagione è pesante, considerando anche i 33 anni del polacco. In Premier League gli estimatori non mancano e se dovessero arrivare proposte verranno valutate con il giocatore. Nel caso di cessione si fanno i nomi di Marco Carnesecchi dell’Atalanta e Guglielmo Vicario dell’Empoli. Senza dimenticare una possibile promozione per Mattia Perin, sempre presente quando chiamato in causa durante la stagione.