Giuntoli assente alla presentazione di Garcia: De Laurentiis cede?
Rottura totale fra Giuntoli e De Laurentiis. Il direttore sportivo era il grande assente alla presentazione del nuovo tecnico del Napoli Garcia. Il presidente non ha detto nulla su di lui, ma è vicino a dare il via libera per la Juve.
La rivoluzione dirigenziale della Juve si sta per completare. Dopo il riassetto quasi totale del quadro bianconero e l’addio prossimo anche del capo della comunicazione Albanese, è ad un passo anche l’arrivo del nuovo direttore sportivo. Giovanni Manna rinnoverà fino al 2025 e si sta già occupando del mercato, sia in entrata che in uscita, ma l’obiettivo primario è sempre Cristiano Giuntoli. L’accordo con il dirigente c’è già, ma serve il via libera del Napoli perché nonostante la rottura totale, ancore non arriva.
De Laurentiis, silenzio su Giuntoli alla presentazione di Garcia: vicino l’addio
Ieri è stata la giornata di presentazione di Rudi Garcia come nuovo tecnico del Napoli. Accanto a lui il presidente Aurelio De Laurentiis e il capo scouting Maurizio Micheli, mentre il grande assente era proprio Giuntoli. Nessuna menzione al direttore sportivo, anche se questo silenzio sa tanto di rapporto gelido. Dunque, il prossimo passo sarà l’addio ufficiale. Secondo quanto riporta SportMediaset nei prossimi giorni arriverà l’incontro chiarificatore che dovrebbe certificare la separazione.
Giuntoli ha già fatto sapere di essere disposto a rinunciare a oltre 4 milioni di euro lordi pur di cominciare fin da subito la sua avventura alla Juve, con la quale c’è già un accordo totalmente definito e definitivo. Resta da capire la posizione di De Laurentiis, che nonostante consideri il dirigente fuori dal progetto, potrebbe comunque decidere di liberarlo solamente al termine della sessione di mercato – a settembre. E proprio per questi motivi i bianconeri si sono cautelati con il rinnovo di Manna e l’ampliamento dei suoi poteri