Juve, pronto il rinnovo per Manna: Giuntoli sempre più lontano
La Juve blinda Manna. La situazione legata a Giuntoli diventa sempre più complicata e i bianconeri hanno pronta la contromossa. Rinnovo per il nuovo direttore sportivo, con il dirigente del Napoli che non è più una priorità.
In casa Juve c’è molto lavoro da fare sul mercato. Una volta chiusa la questione Max Allegri, che resterà sulla panchina nonostante la maxi offerta proveniente dall’Arabia Saudita, i bianconeri si tuffano sulla questione tecnica. Tanti calciatori in bilico, sia per quanto riguarda le entrate sia per quello che riguarda le uscite. Senza dimenticare i rinnovi. C’è bisogno di un direttore sportivo che si occupi di tutto, ma liberare Cristiano Giuntoli dal Napoli diventa sempre più complicato. Ecco perché a prendere più potere sarà Giovanni Manna.
Juve, pieni poteri a Manna: pronto il rinnovo fino al 2025, Giuntoli può aspettare
Una prima promozione ad interim, in attesa dell’arrivo di Giuntoli. Ma viste le resistenze del Napoli, la Juve ha deciso di ampliare i poteri di Manna. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti, i bianconeri hanno pronto un rinnovo per il dirigente fino al 2025, oltre alla responsabilità totale del mercato prossimo – con il capo scouting Matteo Tognozzi come suo braccio destro.
Dopo l’ottimo lavoro nella selezione Next Gen, la Juve ribadisce la sua totale fiducia in Manna che quindi si occuperà di tutte le operazioni di mercato in entrata e in uscita, con il ritorno di Claudio Chiellini a sostituirlo nell’Under 23 – con delega ai prestiti della Prima Squadra. Per Giuntoli la porta non è chiusa, perché l’accordo fra le parti è totale. Lui è disposto a rinunciare a tutti i bonus pendenti con il Napoli, ma Aurelio De Laurentiis pensa ormai di liberarlo a mercato chiuso a settembre. E la Juve si è cautelata.