Mercato Juve, di nuovo l’Al Hilal: offerta all’obiettivo
Ancora l’Arabia Saudita sulla strada del mercato della Juve. Dopo aver tentato Allegri, l’Al Hila ci prova anche per un obiettivo dei bianconeri che potrebbe così lasciare l’Europa per scegliere gli ingaggi esorbitanti sauditi.
In principio fu Max Allegri. Il tecnico livornese è stato tentato da una maxi offerta proveniente dall’Arabia Saudita. Circa 100 milioni di euro in tre anni per allenare l’Al Hilal. Rifiutati, anche se dire di no a certe cifre diventa sempre più complicato. Il campionato saudita sta accogliendo sempre più campioni in uscita dall’Europa. Cristiano Ronaldo ha fatto da apripista, seguito da Benzema e Kantè. Altri potrebbero presto fare lo stesso percorso, allettati da proposte da capogiro. Come uno degli obiettivi del mercato della Juve.
Mercato Juve, l’Al Hilal piomba su Koulibaly: stipendio monstre per il difensore senegalese
Uno dei difensori ideali per rinforzare la retroguardia bianconera è Kalidou Koulibaly. Il senegalese è reduce da una brutta stagione con il Chelsea, ma conosce la Serie A e Allegri lo stima particolarmente. Su di lui è forte anche l’Inter, che prova a inserirlo nei dialoghi per Lukaku, ma presto un’offerta araba potrebbe sbaragliare la concorrenza. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti, su Koulibaly è piombato proprio l’Al Hilal. Non riuscendo a strappare il tecnico alla Juve, ora ci prova con l’obiettivo di mercato.
Stipendio da 20 milioni di euro netti a stagione, il doppio di quanto non percepisca a Londra e assolutamente inarrivabile per le squadre italiane. In più, il club arabo preleverebbe l’ex Napoli a titolo definitivo, cosa che Inter e Juve non potrebbero fare. Dunque, diventa molto difficile rivedere Koulibaly in Serie A.