Mercato Juve, sì a Zaniolo ma solo con un’uscita pesante
Zaniolo alla Juve, sì ma a determinate condizioni. L’italiano è uno dei pallini bianconeri da tempo, ma il matrimonio è sempre saltato. Ora le parti sono di nuovo vicine, anche se probabilmente sarà necessario un sacrificio doloroso.
Porte girevoli in casa Juve. Sono tanti gli avvicendamenti ai quali i tifosi bianconeri dovranno assistere. Alcuni addii saranno facilmente digeribili, come quelli di Cuadrado e Alex Sandro, altri un po’ meno come quello di Di Maria e quello possibile di Rabiot. Altri invece comporteranno moltissime polemiche qualora dovessero avvenire. E difficilmente saranno accettate anche con un colpo in entrata.
Mercato Juve, il sì a Zaniolo è legato alla cessione di Chiesa: se l’ex Fiorentina va via, affondo con il Galatasaray
I nomi in bilico sono sempre quelli di Dusan Vlahovic, Gleison Bremer e Federico Chiesa. I tre sono i più ricercati e quelli sui quali la Juve può ricavare maggiori introiti economici. Il serbo è quello più vicino all’addio, mentre per il brasiliano dovrebbe arrivare una vera offerta irrinunciabile. C’è poi la situazione legata all’esterno, tra casi e possibili richieste. Il suo contratto scade nel 2025 e si comincia a parlare di rinnovo per evitare di trovarsi l’estate prossima con un solo anno rimasto. La richiesta dell’agente però è molto alta e rischia di diventare un caso. In più, il rapporto con Max Allegri non sembra essere dei migliori e dunque una separazione non è da escludere.
E in questo caso il nome per sostituirlo sarebbe quello di Nicolò Zaniolo, con il quale i discorsi sono stati già avviati. L’italiano vuole tornare in Serie A e il Galatasaray è disposto a trattare. Ipotesi scambio di prestiti con Weston McKennie, che piace molto ai turchi, ma il tutto è subordinato al futuro di Chiesa. E in questo caso per i tifosi sarebbe molto difficile da digerire. Anche con uno Zaniolo in più.