Bayern Monaco, la carta per Vlahovic: offerto uno scambio
Il Bayern Monaco insiste su Vlahovic. I bavaresi considerano il serbo l’obiettivo numero uno del prossimo mercato e pianificano la strategia per convincere la Juve ad abbassare le pretese economiche. Al vaglio anche l’ipotesi di una contropartita tecnica.
La finestra di mercato non è ancora ufficialmente cominciata, ma in casa Juve i movimenti sono già moltissimi. C’è tanto lavoro da fare e tanto terreno da recuperare dopo due anni disastrosi e la squadra potrebbe subire una rivoluzione. Non in panchina, perché è rimasto Max Allegri nonostante le resistenze della tifoseria. E non solo, perché il malumore sarebbe anche all’interno dello spogliatoio, con alcuni giocatori pronti a partire con la conferma del tecnico livornese.
Mercato Juve, il Bayern pronto a offrire Pavard per arrivare a Vlahovic
Che il Bayern Monaco voglia Dusan Vlahovic non è un mistero. La cessione di Lewandowski al Barcellona ha lasciato i bavaresi orfani di un centravanti e l’assenza di un punto di riferimento offensivo si è sentita. Nagelsmann è stato esonerato, Tuchel ha vinto il titolo solo grazie al suicidio del Borussia Dortmund all’ultima giornata. Il tecnico tedesco ha individuato nel serbo il rinforzo ideale e dopo l’addio di Khan – non di certo un fan dell’ex Fiorentina – la trattativa può partire.
La Juve valuta Vlahovic 80 milioni di euro e vuole il pagamento in solo cash. Il Bayern però studia una formula alternativa per abbassare la richiesta bianconera. Si era parlato di Sadio Manè come possibile contropartita, ma secondo quanto riporta La Stampa, i bavaresi stanno pensando di proporre Benjamin Pavard. In scadenza nel 2024, il francese non rinnoverà e dunque dovrà essere ceduto. Piace anche a Milan e Inter, ma alla Juve potrebbe fare comodo vista la difficoltà a reperire un esterno destro all’altezza. Pavard può giocare sia come terzino che come difensore centrale.