Calciomercato Juve, non solo entrate: Manna deve vendere
Il calciomercato della Juve sarà fatto di entrate, ma anche di molte uscite. Sono infatti parecchi i calciatori che lasceranno Torino, sia esuberi che cessioni obbligate in nome del bilancio. Ma il lavoro è tutt’altro che semplice.
Molte incertezze devono essere ancora essere risolte in casa Juve. La posizione di Max Allegri è tornata in discussione dopo la maxi offerta ricevuta dall’Arabia Saudita. Probabilmente non la accetterà, ma è spuntata anche l’ipotesi Paris Saint-Germain che potrebbe tentare il livornese. E oltre alla questione direttore sportivo, con Cristiano Giuntoli quasi sfumato, ci sono da risolvere diverse posizioni traballanti fra i calciatori. E a farlo sarà Giovanni Manna, nuovo ds.
Calciomercato Juve, tra esuberi e cessioni eccellenti: il piano di Manna
Sono tante le questioni in bilico in casa Juve. Tanti nomi in entrata che sono però strettamente collegati alle uscite. La mancata partecipazione alla prossima Champions League impedisce alla Juve di ottenere i premi europei e le casse della società avranno bisogno di diversi introiti. Una parte può arrivare dalle cessioni degli esuberi. Alcuni calciatori non si sono rilanciati nei vari prestiti e torneranno, ma nessuno resterà. Il più vicino a lasciare definitivamente Torino è Dejan Kulusevski, per il quale la trattativa con il Tottenham è ben avviata. Poi ci sono Arthur, Zakaria e McKennie, che dovranno trovare una sistemazione altrove.
La Juve spera di incassare un centinaio di milioni da queste cessioni, ma potrebbe essere necessario qualche sacrificio eccellente. In questo caso i maggiori indiziati sono Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, anche se molto dipenderà dalla questione allenatore. Se Allegri dovesse andare via, i due sarebbero più sicuri di rimanere.