Juve fuori dalle coppe, Gravina: “Questione chiusa”
Gravina torna sulla possibile esclusione della Juve dalle coppe europee. I bianconeri hanno chiuso le questioni giudiziarie per quanto riguarda l’Italia, mentre resta aperto ancora il discorso con la Uefa.
La stagione è finita ma in casa Juve di incertezze ce ne sono ancora molte. La maxi offerta proveniente dall’Arabia Saudita ha fatto vacillare Max Allegri, che potrebbe lasciare la panchina. La trattativa per portare Cristiano Giuntoli a Torino si è arenata e probabilmente se ne parlerà nella prossima stagione. E tanti calciatori sono ancora in bilico, fra rinnovi e cessioni obbligate in nome del bilancio.
Resta poi ancora aperta la questione con la Uefa. I procedimenti giudiziari sono finiti per quanto riguarda l’Italia, ma si aspetta il pronunciamento del massimo organismo europeo in merito a una possibile esclusione d’ufficio della Juve dalle coppe.
Gravina: “Juve fuori dalle Coppe? L’ipotesi non mi affascina ma non spetta a me la decisione”
A tal proposito è intervenuto Gabriele Gravina. Presente a Coverciano, il presidente della FIGC ha parlato dell’argomento Juve-Uefa: “Credo molto nell’autonomia della giustizia. Non spetta a me giudicare, su questo argomento non so assolutamente nulla. Io faccio il presidente della FIGC e sono vice presidente Uefa”.
Gravina poi prosegue: “Abbiamo raggiunto un momento di serenità in Italia e il tema Juve fuori dalle coppe non mi affascina. Mi affascina di più il fatto che abbiamo trovato il modo di non intaccare il campionato scorso e i campionati prossimi. La questione è chiusa, ora dobbiamo rimboccarci le maniche e andare avanti stabilendo regole ferree”.