Juve campione di innovazione: la Next Gen vince il premio ChainOn

La Juve Next Gen ha vinto il primo premio ChainOn. Il riconoscimento, istituito dalla Lega Pro, è stato indetto per esaltare l’innovazione in termini di marketing e comunciazione. Oltre ai bianconeri premiato anche il Potenza.

La Juve Next Gen si aggiudica la prima edizione del premio ChainOn. Il concorso, indetto dalla Lega Pro, ha permesso a tutte le squadre di Serie C di partecipare al progetto con l’obiettivo di realizzare campagne di marketing e di comunicazione innovative. La Juve ha vinto grazie alla serie in 5 episodi dedicata al dietro le quinte della finale di Coppa Italia di Serie C. La miniserie è stata pubblicata su TikTok ed ha superato i 5 milioni di visualizzazioni.

La giuria composta dal presidente della Lega Pro Federico Gaetano e l’amministratore delegato Giovanni Palazzi ha giudicato il progetto della Juve – e del Potenza – come il più completo e maggiormente innovativo.

Juve Next Gen, conquistato il premio innovazione ChainOn

juve-next-gen-premio-chainon-lega-pro
(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Questo il comunicato della Juve sul proprio sito:

ChainOn e Lega Pro si congratulano con le due società vincitrici in quanto l’innovazione è e sarà la parola chiave per il futuro delle società e del calcio. E i due club hanno colto in pieno il messaggio.

Quindi, un ottimo passo in avanti per dare ancora più visibilità alla realtà Next Gen. Vanto e patrimonio da continuare a custodire e a far crescere con sapienza.

Ambizioso e originale, il prodotto portato alla luce da Juventus è riuscito a coinvolgere i fan grazie a una comunicazione efficace. Resa possibile attraverso l’uso del social “TikTok”. In particolare è stata pubblicata una miniserie di 5 episodi dal nome “We The Next Gen”. Durante le puntate (sottotitolate in inglese) sono state narrate le vicende e il dietro le quinte della finale di Coppa Italia Serie C contro il Vicenza. Dando una visione d’insieme molto fluida, dinamica e verticale. Il format ha toccato, quindi, i tasti giusti superando i 5 milioni di visualizzazioni. Diventando il primo club a livello europeo a puntare su un progetto con queste caratteristiche.