Clamoroso Allegri: maxi offerta araba, può lasciare subito
Max Allegri è desiderato in Arabia Saudita. È questa la clamorosa indiscrezione di giornata, secondo la quale il tecnico della Juve sarebbe ricercato da una squadra di uno dei campionati in maggiore espansione. E la cifra sarebbe monstre.
Max Allegri è stato confermato sulla panchina della Juve pochi giorni fa. Il direttore generale Maurizio Scanavino ha ribadito la fiducia nel tecnico anche per la prossima stagione nonostante i risultati molto deludenti. I tifosi non hanno preso bene la notizia perché si aspettavano un cambio deciso dalla società visti i due anni senza trofei e con poche possibilità di essere competitivi. Niente di tutto questo, perché il contratto che lega Allegri alla Juve è blindato fino al 2025 a 7 milioni netti l’anno. Troppo per esonerarlo e tenerlo a libro paga per altre due stagioni – e pagarne uno nuovo. Ma qualcosa potrebbe cambiare presto.
Allegri, maxi offerta dall’Arabia Saudita: riflessioni in corso, potrebbe lasciare la Juve nei prossimi giorni
La notizia è clamorosa e se fosse confermata potrebbe sparigliare le carte in maniera totale. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti ad Allegri sarebbe stata recapitata una maxi offerta dal campionato dell’Arabia Saudita. Non si conosce il nome della squadra ma dovrebbe essere una fra l’Al Nassr, dove ritroverebbe Cristiano Ronaldo, e l’Al Hilal, squadra che ha accarezzato il sogno Lionel Messi prima che la Pulga scegliesse l’Inter Miami, entrambe con sede nella capitale Riad. Si parla di una proposta di ingaggio 4 volte superiore a quella attuale, quindi qualcosa attorno ai 30 milioni di euro a stagione.
Cifre che non possono lasciare indifferenti. Tra oggi e domani è previsto un summit a Montecarlo tra le parti, dove Allegri riceverà la presentazione dell’offerta e sarà chiamato a decidere. Dunque, se il tecnico accettasse, lascerebbe subito la panchina della Juve e volerebbe in Arabia, dove il movimento calcistico è in fortissima espansione. Oltre a Ronaldo, hanno appena accettato l’offerta dell’Al Ittihad Karim Benzema e N’Golo Kantè.