Mercato Juve, anche Chiesa può partire: corte sfrenata

La Juve è già immersa nel mercato. Stasera si gioca l’ultima partita e da domani la società è chiamata a rifondare la squadra dopo due anni disastrosi. Ma per farlo potrebbero essere necessari dei sacrifici.

Ancora 90 minuti e i tifosi potranno tirare un sospiro di sollievo. La stagione disastrosa della Juve è quasi conclusa. A Udine ci sono pochi significati di classifica, visto che i bianconeri possono ambire solo a Europa League o Conference League – in attesa che l’Uefa si pronunci su una possibile esclusione d’ufficio. Intanto però i guai giudiziari sono stati tutti risolti e si può guardare al futuro con serenità. E si pensa quindi al mercato, anche se senza Champions League saranno necessari dei sacrifici importanti.

Mercato Juve, Chiesa piace a Bayern Monaco e Liverpool: pronte le offerte per lui

mercato-juve-chiesa-bayern-monaco-liverpool
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Non solo Dusan Vlahovic. Il serbo è certamente uno dei nomi più caldi in uscita in casa Juve. Il Bayern Monaco è pronto ad andare in pressing, anche se per il momento l’offerta non soddisfa i bianconeri. La società non vuole smantellare la squadra ma con le giuste proposte nessuno è incedibile. Come Federico Chiesa, anche lui molto corteggiato come Vlahovic.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti sull’esterno è piombato il Liverpool, con Jurgen Klopp – da sempre grande estimatore dell’ex Fiorentina – che ha fatto il suo nome per completare il suo tridente d’attacco. Oltre ai Reds, in agguato c’è sempre il Bayern con Thomas Tuchel che ha intenzione di fare la spesa alla Juve. Chiesa è sotto contratto fino al 2025 ma le trattative per il rinnovo non sono ancora cominciate. Non verrà di certo messo in vendita, ma con offerte superiori ai 50 milioni si può discutere.