Calciomercato Juve, Hojlund prima scelta ma l’Atalanta spara alto
Il calciomercato della Juve non si ferma mai. Una volta terminata la stagione sul campo i bianconeri dovranno cominciare a pensare al futuro, con la ripartenza dopo due anni disastrosi.
Al fischio finale di Udinese-Juve i tifosi bianconeri – piemontesi – potranno tirare un sospiro di sollievo. Dopo un’annata di sofferenze immani, finalmente so potrà tirare una riga e ripartire. Da zero, perché con il patteggiamento per la manovra stipendi il club ha concluso ogni vicenda giudiziaria e dalla prossima stagione niente più penalizzazioni. E a quel punto si penserà alle mosse da attuare per sistemare la rosa, fra arrivi e partenze,
Calciomercato Juve, l’Atalanta chiede almeno 60 milioni per Hojlund: ci prova il Manchester United
Il nome più caldo in casa Juve è quello di Dusan Vlahovic. Il serbo è molto corteggiato e il principale indiziato a essere il sacrificato in nome del bilancio. Il Bayern Monaco ha deciso di affondare il colpo su di lui, anche se al momento c’è molta distanza sulle cifre. I bavaresi offrono circa 60 milioni, i bianconeri ne chiedono almeno 30 in più. C’è il tempo per limare, ma la società deve cercare alternative.
E in questo caso il preferito è sempre Rasmus Hojlund. Il danese ha fatto vedere grandi cose con la maglia dell’Atalanta e sarebbe il profilo ideale per sostituire Vlahovic. La richiesta della Dea però è molto alta, visto che sono stati rifiutati 50 milioni provenienti dal Manchester United. Cifra comunque inarrivabile per la Juve, che quindi vaglia altre opportunità low cost. E in questo caso l’opzione più probabile resta quella di Gianluca Scamacca.