Di Maria, il rinnovo non si fa: spunta l’ipotesi Bundesliga
Il rinnovo di Di Maria non si farà. Ormai le parti sono molto distanti e il Fideo lascerà Torino e l’Italia. Ma non l’Europa, perché deve prepararsi alla Copa America dell’estate 2024. E spinta una nuova ipotesi tedesca.
Una volta finita la stagione, la Juve tirerà una riga e penserà alla costruzione della rosa per l’anno prossimo. L’incertezza è ancora molta, perché se è vero che con la vittoria dell’Inter in Coppa Italia è arrivata la matematica qualificazione a una coppa europea, manca ancora da conoscere gli effetti del filone legato alla manovra stipendi, con l’udienza fissata per il 15 di giugno. In più, la Uefa non si è ancora espressa su una possibile esclusione d’ufficio dei bianconeri. Nonostante tutto però la società vuole ripartire e comincia a porre le basi per la prossima annata.
Di Maria, no al rinnovo con la Juve: spunta l’ipotesi Borussia Dortmund
In attesa di chiudere per il nuovo direttore sportivo – che salvo sorprese sarà Cristiano Giuntoli – la Juve affronta la questione rinnovi. Tra le varie situazioni in bilico c’è quella di Angel Di Maria. Il Fideo non ha rispettato le attese sul suo rendimento e l’ipotesi di un prolungamento è più lontana che mai. Secondo quanto riporta calciomercato.com infatti la trattativa è saltata nel momento in cui l’argentino avrebbe chiesto un aumento di ingaggio in vista della prossima stagione.
Dunque, le possibilità sono ormai ridotte al lumicino e Di Maria inizia a guardarsi attorno. La necessità del calciatore è quella di rimanere in Europa ancora un anno prima di tornare in Argentina per chiudere la carriera – al Rosario Central – perché vuole prepararsi al meglio per la Copa America dell’estate 2024. In Spagna continua ad avere estimatori, con il Barcellona in prima linea che sogna un ritorno del suo grande amico Lionel Messi e l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Non solo però, perché secondo quanto riporta Tuttosport è spuntata l’ipotesi Borussia Dortmund, che sabato potrebbe tornare a vincere il titolo in Bundesliga dopo 11 anni.