Ravezzani scatenato: “Strano concetto di afflittività. E l’Uefa…”
Fabio Ravezzani espone il suo punto di vista sul caso Juve. Fra penalizzazioni in campionato e internazionali, il direttore di Telelombardia analizza le vicende sul proprio profilo Twitter.
La richiesta della Procura Federale è arrivata. Giuseppe Chiné ha chiesto 11 punti di penalizzazione alla Juve per il caso plusvalenze. Attesa per le prossime ore la sentenza, ma di punti oscuri e da rivedere ce ne sono molti.
Ravezzani: “Afflittività premia solo chi prende il posto della Juve. Christillin? Allusione gravissima”
Sul proprio profilo Twitter Fabio Ravezzani analizza la situazione in casa Juve. Fra penalizzazione afflittiva e possibili provvedimenti Uefa, il direttore di Telelombardia scrive: “Che senso ha essere afflittivi (e come, quando, quanto?) penalizzando il club ma premiando solo chi ne prende il posto in Coppa? E le altre squadre che avrebbero subìto concorrenza sleale? Ecco perché ritengo più giusta la penalizzazione economica a vantaggio di tutti”.
Caso #Juve: che senso ha essere afflittivi (e come, quando, quanto?) penalizzando il club ma premiando solo chi ne prende il posto in Coppa? E le altre squadre che avrebbero subìto concorrenza sleale? Ecco perché ritengo più giusta la penalizzazione economica a vantaggio di tutti
— Fabio Ravezzani (@FabRavezzani) May 21, 2023
Poi la dura critica verso le parole di Evelina Christillin, che di fatto ha annunciato l’esclusione della Juve dalle coppe per la questione Superlega: “Scandaloso. Evelina Christillin, membro consiglio Uefa, ufficializza che i cattivi rapporti dopo la vicenda Superlega saranno determinanti per un’eventuale sanzione nei confronti della #Juve. Dichiarazione inaudita che certifica come sia manovrabile la (presunta) giustizia Uefa”. E aggiunge: “In altri termini la Christillin ha ufficializzato che l’Uefa, che ha un presidente eletto dalla FIGC che ne condivide le scelte, punirà la #Juve al di là di eventuali colpe perché ha tentato di varare la Superlega e non si è mai scusata. Bel viatico anche per la sentenza odierna”.