Giuntoli pensa alla nuova Juve: “Vuole portarsi Spalletti”
Giuntoli alla Juve con Spalletti. Questa è l’ultima indiscrezione, con il dirigente che sta cercando di liberarsi dal Napoli e sposare il progetto bianconero. E poi inizierà a lavorare, con l’obiettivo di portare il tecnico Campione d’Italia a Torino.
La Juve attende la sentenza della Corte d’Appello Federale sul caso plusvalenze. La Procura ha chiesto altri 11 punti di penalizzazione, che farebbero scivolare i bianconeri a pari punti con la Roma. La Champions League sarebbe ancora raggiungibile, ma restano da capire gli sviluppi sulla manovra stipendi e le mosse della Uefa. La società intanto pensa al prossimo anno e nonostante le resistenze – anche di Max Allegri – vuole affondare il colpo per portare Cristiano Giuntoli a Torino. E da lì si comincerà la costruzione della nuova rosa, con il ruolo del tecnico sempre più in bilico.
Criscitiello lancia la bomba: “Giuntoli vuole portarsi Spalletti alla Juve”
L’indiscrezione circola da qualche giorno, ma stavolta arrivano ulteriori dettagli. A fornirli è Michele Criscitiello, che su Sportitalia racconta cosa accadrà nelle prossime settimane: “Giuntoli è già al lavoro per costruire la Juve 23-24. De Laurentiis gli farà sudare fino all’ultimo giorno di contratto visto che manca ancora un anno con il Napoli. Qualora ci riuscisse, a Torino dovrà operare una mezza rivoluzione”.
Nello specifico il primo obiettivo è chiaro: “Mandare a casa Allegri è la cosa più importante. La Juve è ostaggio del suo allenatore e del suo contratto. L’allenatore ha fatto di tutto per ostacolare l’arrivo di Giuntoli ma oggi ha un potere limitato”. E poi la bomba: “Cristiano è una vecchia volpe e si è già fatto il suo quadro. Se Allegri andrà via è pronto a fare di tutto per portarsi Luciano Spalletti e aprire un nuovo ciclo con pieni poteri”.