Gravina: “Brand Juve straordinario, bisogna salvaguardarlo”
Gravina torna sul caso Juve. Il presidente della FIGC interviene commentando la situazione attorno al club bianconero all’indomani del deferimento per la manovra stipendi.
Il periodo complicato della Juve continua. Dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano del Siviglia che obbliga il club al secondo anno consecutivo senza titoli, i bianconeri sono travolti da altre questioni giudiziarie. Lunedì 22 è fissata l’udienza presso la Corte d’Appello Federale per la nuova sentenza sul caso plusvalenze, mentre ieri è arrivato il deferimento per quanto riguarda il filone legato alla manovra stipendi. Incertezza totale attorno alla società, con i tifosi che non sanno più dove sbattere la testa.
Gravina: “Tifosi Juve preoccupati, ma la giustizia segue il suo corso”
A parlare delle questioni che agitano il mondo Juve è Gabriele Gravina. Il presidente federale è intervenuto per analizzare la situazione e cercare di riportare la calma: “Da dirigenti del calcio italiano noi dobbiamo salvaguardare il brand del nostro sport. E la Juventus è uno dei brand più rappresentativi del calcio italiano e internazionale”. E aggiunge: “La giustizia sportiva segue il suo corso, il Presidente della Federazione deve fare la sintesi di tutti gli interessi. E il nostro principale è quello di recuperare credibilità per un brand straordinario come quello della Juve”.
Gravina parla anche dei tifosi: “Tutti i tifosi sono preoccupati, non solo quelli della Juve. I bianconeri sono in maggioranza e rappresentano un gran numero dei supporter del calcio italiano. Ma questa preoccupazione non deve condizionare quelli che sono i giudizi della Corte Federale”.