Danilo non si perde d’animo: “La Juve rinasce sempre”
Danilo fa il capitano dopo il ko con il Siviglia. Il brasiliano sprona la squadra nonostante la cocente eliminazione dall’Europa League che costringe la Juve a un altro anno di digiuno da trofei.
La sconfitta contro il Siviglia fa male. La Juve esce dall’Europa League a un passo dalla finale e sfuma definitivamente la possibilità di conquistare almeno un trofeo quest’anno dopo il digiuno dell’anno scorso. Ora per Max Allegri c’è da concludere la stagione con le ultime tre partite di campionato per difendere il secondo posto in classifica, anche se l’incombente nuova penalizzazione per il caso plusvalenze rischia di compromettere il cammino. Ma c’è chi non si perde d’animo e invita la squadra a rialzare la testa.
Danilo dopo il Siviglia: “Volevamo la finale ma abbiamo fatto quello che la storia della Juve ci chiedeva”
A fine match Danilo fa il capitano. Ai microfoni di JTV il brasiliano analizza il ko: “Siamo dispiaciuti e amareggiati. Ci tenevamo molto a giocare la finale di Europa League ma purtroppo non sarà possibile. Complimenti al Siviglia perché è stato più concreto. Però noi ci abbiamo provato fino alla fine”.
Sulla partita: “Ci sono momenti in cui gli avversari hanno il controllo e noi dobbiamo essere più concentrati e cattivi. Dobbiamo sistemare i pensieri e analizzare gli errori. Hanno fatto la differenza i dettagli. Ma abbiamo fatto quello che la storia della Juve ci chiede, anche se non ci siamo riusciti”.
Ora bisogna ripartire: “Rimanere concentrati sul campo in questa stagione non è stato facile, ma io nella mia vita mi alzo al mattino e ci riprovo se non riesco. Dobbiamo fare questo. Piangere non fa parte né di me né della Juventus. Io ho imparato che la Juve rinasce sempre e da domani dobbiamo ripartire”.