Mendilibar è sicuro: “Juve più difficile che con lo United, ma l’andata…”
Il tecnico del Siviglia Mendilibar non si fida della Juve. Dopo l’1-1 dell’andata l’allenatore spagnolo chiede ai suoi di mantenere alta la concentrazione. La finale di Budapest si giocherà sul filo del rasoio.
La vittoria all’andata è sfumata all’ultimo istante per il gol di Federico Gatti, ma per Josè Luis Mendilibar la fiducia non manca. Domani sera al Sanchez Pizjuan il suo Siviglia si gioca l’accesso alla finale di Europa League contro un avversario più forte. Ma come già accaduto nei turni precedenti, gli andalusi sanno come si fa. “Contro la Juve sarà più difficile che contro il Manchester United” dice Mendilibar in conferenza stampa, aggiungendo: “La differenza però è che a Torino abbiamo giocato meglio rispetto a Old Trafford, dove avevamo commesso molti errori”.
Ancora sui bianconeri: “Una squadra come la Juve vorrà giocare il pallone. Noi dovremo essere concentrati sulla nostra difesa ed essere bravi a gestire i momenti della gara con pazienza”.
Mendilibar sulla formazione contro la Juve: “Deciderò domani. Arbitro? Non so neanche chi sia”
Sulla formazione da schierare: “Tutti vogliono essere titolari quindi dovrò scegliere io. Deciderò domani ma me la voglio giocare. La Juve non giocherà molto nella nostra area quindi dovremo difendere lontano dalla nostra porta”.
Tutti parlano di un clima infernale al Sanchez-Pizjuan: “Io penso ai calciatori, non ai tifosi. Quando finisco gli allenamenti vado a casa, non impazzisco guardando queste cose”.
Infine, un commento sull’arbitro del match, l’olandese Makkelie: “Non so neanche chi sia, so solo che ci arbitra ma non andrò a guardare come”.