Rabiot, rinnovo lontano: pressing feroce della Premier

Il rinnovo di Rabiot è una delle questioni centrali in casa Juve. Il francese è un pilastro della squadra di Allegri ma la firma sul prolungamento tarda ad arrivare. E su di lui si fiondano le big di Premier pronte a fiutare l’affare.

In casa Juve ci si proietta già al match di giovedì contro il Siviglia. Dopo la vittoria sulla Cremonese, Max Allegri punta tutto sulla finale di Europa League, da conquistare nell’inferno del Sanchez Pizjuan. Da ciò dipenderà molto del mercato, visto che la qualificazione alla prossima Champions League sarà fondamentale per diverse scelte, sia per quel che riguarda le entrata sia per quel che riguarda le uscite.

Rinnovo Rabiot, la Juve ci prova ma in Inghilterra sono pronti all’assalto: Liverpool, Newcastle e Manchester United

rinnovo rabiot premier league juve newcastle liverpool
(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

La crescita esponenziale di quest’anno lo hanno reso uno degli insostituibili di Allegri. Con il tecnico c’è un rapporto speciale visto il lavoro fatto su di lui, ma è chiaro che a 28 anni ha bisogno anche di altro. Adrien Rabiot non esclude il rinnovo con la Juve ma vuole certezze. In un momento così instabile per il club bianconero è normale che si guardi intorno. E vista la sua condizione contrattuale, in tanti sono pronti a fiondarsi sul francese.

Già la scorsa estate è stato ad un passo dall’addio, salvo poi saltare tutto all’ultimo con il Manchester United. Ora però l’addio potrebbe diventare realtà. Stando a quanto riporta L’Equipe, su Rabiot sono tornati in maniera prepotente proprio i Red Devils, pronti a soddisfare le richieste di mamma Veronique. Non solo, perché anche il Newcastle starebbe pensando al colpo in vista della probabile qualificazione alla prossima Champions League. Infine c’è sempre il Liverpool sullo sfondo, anche se i Reds al momento sono concentrati su Alexis MacAllister – vecchio obiettivo della Juve.