Il piano per Pogba: Allegri lo vuole pronto per Budapest
Max Allegri crede fortemente in Paul Pogba. Dopo un’annata travagliata sia per la Juve che per il Polpo, il tecnico vuole un finale di stagione ad alto livello e pensa già a Budapest.
Il pareggio in extremis contro il Siviglia ha dato una spinta in più alla Juve in vista del ritorno. Lo ha detto Max Allegri nella conferenza stampa di vigilia del match contro la Cremonese. I bianconeri hanno bisogno di un finale di stagione di alto livello dopo tutto ciò che è successo quest’anno, in campo e fuori. C’è bisogno di tutti per rimanere fra le prime quattro in campionato – al netto delle prossime penalizzazioni – e per provare a raggiungere il sogno Europa League. E Allegri ha un piano.
Il piano di Allegri: Pogba titolare in finale di Europa League. Ma serve prima superare lo scoglio Siviglia
Molto dipenderà dall’utilizzo di Paul Pogba. Il francese è in netta crescita e i suoi ultimi ingressi hanno mostrato un impatto molto importante, soprattutto contro l’Atalanta e contro il Siviglia. Il Polpo è in grado di determinare i risultati e Allegri lo sa. Il problema è il minutaggio, perché vista la storia clinica del francese non si può rischiare. Le risposte dal punto di vista fisico ci sono eccome, ma al momento è impensabile vedere Pogba in campo per più di un tempo. Il tecnico però sta studiando una nuova soluzione.
Giovedì sarà il crocevia fondamentale. La Juve cerca l’accesso alla finale di Europa League al Sanchez Pizjuan da dove si ripartirà dall’1-1 dell’andata. E Allegri sta pensando proprio a Budapest per poter schierare Pogba da titolare. Magari in una zona più avanzata di campo, come visto contro gli spagnoli. La gara è in programma il 31 maggio, tra la partita con il Milan e quella con l’Udinese. Il tempo per arrivare all’obiettivo c’è. Ma serve battere il Siviglia.