Elkann: “Proteggiamo gli interessi della Juve in campo e fuori. Su Giuntoli…”

John Elkann torna a parlare di Juve. All’indomani della pubblicazione delle motivazioni del Collegio di Garanzia, l’ad di Exor manda il proprio messaggio in vista delle prossime battaglie legali. E fa il punto anche su Giuntoli.

A Napoli la Fondazione Agnelli presenta un nuovo progetto di didattica innovativa per le scuole italiane. Matabì – questo il nome dell’iniziativa – ha come fine quello di facilitare l’apprendimento della matematica fin dalle scuole primarie. Nel capoluogo campano era presente questa mattina anche John Elkann. L’amministratore delegato di Exor ne ha approfittato per fare il punto in casa Juventus, proprio all’indomani della pubblicazione delle motivazioni da parte del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI in merito al ricorso del club sul caso plusvalenze. E non solo.

Elkann sulla Juve: “Non è il problema ma è parte della soluzione. La difenderemo in tutte le sedi”

john-elkann-juve-plusvalenze-serie-a-napoli-giuntoli
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

In particolare sul momento difficile della Juve, Elkann risponde così: “La Juventus non è il problema, è parte della soluzione” – come già aveva detto tempo fa. E aggiunge: “Il presidente Ferrero e l’ad Scanavino stanno facendo di tutto per proteggere gli interessi della Juve e dei suoi tifosi, nel rispetto delle autorità. Indubbiamente è stato un anno molto difficile fuori dal campo, ma sul campo ha dimostrato di essere seconda finora e giovedì si giocherà una semifinale di Europa League, combattendo in modo da far sì che possa essere difesa in tutte le sedi”.

Sul calcio italiano: “In questo momento è importante che il nostro calcio sia forte così come quello europeo. La Premier League continua a rafforzarsi e sta creando un divario che diventa preoccupante”.

Essendo a Napoli, Elkann fa i complimenti ai partenopei: “La città ha ragione a festeggiare, la squadra ha ottenuto un grandissimo risultato. Fa piacere sentire l’entusiasmo e potersi complimentare qui. È stato un successo straordinario che fa bene al calcio italiano”.

Infine, una battuta su Giuntoli: “Ha tante offerte, sarà lui a decidere”.