Siviglia, due ex Serie A a rischio per la Juve
Il Siviglia si prepara alla sfida di giovedì contro la Juve. Gli andalusi puntano tutto sull’Europa League e arrivano a Torino carichi per trovare un risultato importante in vista del ritorno in Spagna la prossima settimana.
La vittoria contro l’Atalanta è stata importante per la Juve. In chiave classifica, perché i bianconeri sono balzati al secondo posto scavalcando la Lazio e portandosi a +5 dalla quinta posizione. E in chiave morale, perché dopo un aprile difficile maggio è cominciato con due successi consecutivi. Ora la testa va al match di giovedì contro il Siviglia, valido per l’andata delle semifinali di Europa League. Gli andalusi sono reduci da una clamorosa vittoria in Liga, ma per il tecnico Mendilibar potrebbero esserci dei problemi di formazione.
Siviglia, Lamela e Suso a rischio per la Juve: per Mendilibar qualche problema di formazione
Contro l’Espanyol il Siviglia è riuscito in una clamorosa rimonta. Avanti con il gol di Gil, ha subito la rimonta dei catalani prima del controsorpasso firmato da Ocampos e da Gueye. La squadra di Josè Luis Mendilibar sale a 44 punti, allontanandosi forse definitivamente dalla zona retrocessione, e può cominciare a pensare al match di giovedì. Nell’ultimo turno però il tecnico ha perso l’ex Milan Suso per un problema muscolare e resta quindi in forte dubbio per il match dell’Allianz Stadium.
Da valutare anche un altro ex della Serie A come Erik Lamela, per il quale però ci sono sensazioni positive. Ottimismo anche per Fernando, mentre sicuri assenti saranno Marcao e Joan Jordan. Un altro giocatore con un passato in Italia come Lucas Ocampos invece è uno degli uomini più in forma del Siviglia, con due gol nelle ultime tre gare.