Juve, accelerata per Giuntoli: interviene Elkann

La Juve punta tutto su Giuntoli. Il club bianconero ha fretta di trovare un nuovo direttore sportivo per cominciare a pianificare la prossima stagione. Ed è pronto a scendere in campo direttamente John Elkann.

Dopo la vittoria sul Lecce, la Juve si concentra sui prossimi impegni che diranno molto sul finale di stagione. Con l’Atalanta domenica è uno scontro diretto per la zona Champions League, mentre giovedì con il Siviglia andrà in scena il primo atto delle semifinali di Europa League. L’obiettivo è chiudere al meglio questa annata travagliata e cominciare a pensare alla prossima, con la pianificazione che dipende molto dagli obiettivi raggiunti. E dipende molto anche dal nuovo direttore sportivo, con Cristiano Giuntoli preferito.

Juve, Elkann ha fretta: tutto su Giuntoli, dal Napoli arriva anche il talent scout Micheli

giuntoli-juve-napoli-ds-elkann-micheli
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Cristiano Giuntoli è l’obiettivo numero uno della Juve. Uno degli artefici dello Scudetto appena conquistato dal Napoli è in cima alla lista dei candidati per il ruolo di direttore sportivo bianconero. Come riporta TMW, è pronto a scendere in campo direttamente John Elkann per strappare il sì del dirigente e portarlo a Torino. Si racconta che il rapporto fra Giuntoli e Aurelio De Laurentiis non sia più molto forte e il presidente azzurro è pronto a liberarlo senza problemi nonostante sia legato al Napoli fino al 2024.

La Juve ha fretta di chiudere perché bisogna cominciare a programmare la stagione prossima e ci sono delle operazioni in cui è necessario che se ne occupi un direttore sportivo – Federico Cherubini è inibito. E secondo quanto riporta il giornalista Luca Momblano, da Napoli potrebbe arrivare anche Maurizio Micheli, capo scouting dei partenopei. Sempre secondo il giornalista di Telelombardia, il primo acquisto di Giuntoli sarebbe Alessandro Zanoli, terzino destro classe 2000 di proprietà del Napoli ma in prestito alla Sampdoria.