Varriale gongola e pensa alla Juve: “Scudetto alla faccia dei gufi”
Enrico Varriale celebra lo Scudetto del Napoli e per farlo cita la Juve. L’ex giornalista Rai, come spesso succede, sul proprio profilo Twitter non riesce a non citare il club bianconero. Anche quando deve solo gioire per la sua squadra.
Il pareggio di Udine consegna al Napoli il terzo Scudetto della sua storia. Dopo 33 anni di attesa, i partenopei conquistano il titolo di Campione d’Italia e partono i festeggiamenti. Sui social i tifosi si scatenano e ovviamente c’è chi, invece di esaltare la propria squadra, pensa alla Juve.
Varriale sullo Scudetto del Napoli: “I complimenti della Juve? Potevano risparmiarseli”
Nonostante una malcelata imparzialità, Enrico Varriale non aspettava altro che la vittoria dello Scudetto del Napoli. Su Twitter l’ex giornalista della Rai si scatena e ripropone una lunga celebrazione del club partenopeo, in realtà già pubblicata qualche giorno fa. “NAPOLI CAMPIONE D’ITALIA 2023! Che la festa cominci. Che sia piena di entusiasmo, allegria, calore. Che accenda la fantasia e scaldi il cuore. Che sia davvero un’ APOTEOSI, con buona pace di gufi e invidiosi” scrive sul proprio profilo.
NAPOLI CAMPIONE D’ITALIA 2023 !
Che la festa cominci.
Che sia piena di entusiasmo, allegria, calore.
Che accenda la fantasia e scaldi il cuore.
Che sia davvero un’ APOTEOSI,
con buona pace di gufi e invidiosi. pic.twitter.com/ggump9o8nQ— enrico varriale (@realvarriale) May 4, 2023
E ovviamente il suo pensiero va anche alla Juve. Prima riporta un dato: “La portata storica del trionfo del Napoli per il calcio italiano è, tra l’altro, fotografata da questo dato: dopo 22 anni lo scudetto non va a Milan, Inter e Juventus, quest’anno in lotta faticosa per un posto in Champions”. E poi per i bianconeri cita il tweet di complimenti: “E meno male che la rivalità tra Juventus e Napoli era solo un’invenzione dei tifosi azzurri, come dice qualche juventino. Meglio non farli i complimenti, se non sono sentiti e sinceri, che farli come è avvenuto per il 3° Scudetto”.