Juve, sprazzi di Pogba: la testa è già alla prossima stagione

I pochi minuti in campo con il Lecce hanno mostrato un Pogba in crescita costante. Spunti, corsa e tenuta fisica che fanno ben sperare per il prossimo futuro. Quest’anno ma soprattutto l’anno prossimo, quando non ci saranno sconti.

Contro il Lecce la Juve ha ritrovato la vittoria in campionato dopo più di un mese di digiuno. Buone risposte dalla squadra sulla scia di Bologna, ma anche troppe ingenuità difensive che hanno rischiato di compromettere un successo tutto sommato meritato. Max Allegri ha l’obbligo di concludere al meglio questa stagione portando i bianconeri tra le prime quattro in Serie A e provare a realizzare il sogno Europa League. E nel frattempo cominciare a porre le basi per la prossima annata, nella quale non saranno più ammessi alibi.

Pogba, il rientro con il Lecce è incoraggiante: sprazzi di classe e condizione fisica in crescita

pogba lecce juve infortunio rientro
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Con lo scampolo contro il Lecce Paul Pogba ha superato quota 90 minuti giocati in stagione. Non un grande traguardo per la verità, anzi, ma contro i salentini ha fatto vedere tante buone cose. Innanzitutto una ottima tenuta fisica dal punto di vista dei contrasti e della protezione di palla. Poi qualche spunto palla al piede e alcuni dribbling di pregevole fattura. I tifosi lo esaltano sui social perché si sono resi conto di avere in squadra un grande giocatore.

Il punto focale è l’affidabilità sul lungo periodo. Tante volte quest’anno è stato sul punto di tornare a pieno regime salvo poi incappare in ricadute che lo hanno frenato. Allegri ha detto più volte che questo finale di stagione servirà per porre le basi per la prossima annata – discorso che vale anche per Chiesa. E la società vuole risposte da Pogba. Il Polpo è il giocatore più pagato della rosa e deve dimostrare in campo di valere gli 8 milioni di ingaggio. Dunque, l’anno prossimo non saranno ammessi cali di tensione e scelte opinabili come quella dell’operazione ritardata.