Calciomercato Juve, Zakaria piace al Barcellona: scambio in vista?
In casa Juve si tiene sempre l’occhio vigile sul calciomercato. In attesa di avere la certezza dei risultati sportivi, i bianconeri progettano alcune operazioni da concludere indipendentemente da tutto. E una riguarda Zakaria.
La travagliata stagione della Juve si riflette sulla pianificazione della società. Senza la certezza di giocare la prossima Champions League diventa molto complicato cercare di mettere a punto le strategie di mercato, sia in entrata che in uscita. Anche se alcune operazioni verranno comunque concluse indipendentemente da ciò che sarà il risultato sportivo finale. Al netto delle sentenze.
Calciomercato Juve, il Barcellona piomba su Zakaria: scambio con Kessiè possibile
Denis Zakaria non verrà riscattato dal Chelsea. La stagione dei Blues è disastrosa e lo svizzero ne ha risentito. Molti infortuni, ma anche tre allenatori cambiati dalla dirigenza che non gli hanno permesso di trovare continuità. Male per la Juve, perché l’accordo prevedeva un diritto di acquisto totale da oltre 30 milioni di euro. Dunque, il centrocampista in estate tornerà a Torino, ma difficilmente ci resterà.
Continua a piacere molto in Bundesliga, dove ha ben figurato ai tempi del Borussia Moenchengladbach, ma ora spunta una nuova pretendente. Secondo quanto riportano diverse testate spagnole, su Zakaria è piombato il Barcellona. Xavi lo ha indicato fra i possibili rinforzi in mezzo al campo per la prossima stagione e quindi la prossima estate saranno allacciati dei contatti. I blaugrana non garantiranno i 30 milioni di euro che la Juve si sarebbe aspettata dal Chelsea, ma l’idea è quella di proporre uno scambio con Franck Kessiè.