Juve, primo tempo in crescendo ma al 45′ l’Inter è avanti
La Juve è sotto 1-0 in casa dell’Inter alla fine del primo tempo. Inizio in difficoltà, poi i bianconeri crescono e prendono in mano il pallino del gioco, senza però riuscire a trovare il pareggio.
Subito brivido per la difesa della Juve, che dopo due minuti viene graziata dal liscio di Lautaro sul cross di Barella a due passi da Perin. L’Inter comincia ad altissimi ritmi e serve un salvataggio di Alex Sandro in anticipo su Dumfries al 12′. E al 15′ passa in vantaggio con Dimarco, ben servito da Barella che trova il compagno completamente libero. Il centrocampista nerazzurro voleva servire Dzeko, l’esterno colpisce male ma la difesa bianconera si fa trovare completamente scoperta. La Juve prova a reagire ma rischia molto su una palla persa al limite con Lautaro che sfiora il palo.
La prima occasione degna di nota arriva al 25′ con il colpo di testa di De Sciglio largo sl cross di Kostic. La Juve cresce ed è l’Inter a cercare il contropiede. Lautaro ci riprova al 31′ ma il suo sinistro è alto. Più pericoloso Kostic tre minuti dopo con un destro dal limite su cui Onana si allunga. Anche Perin viene sollecitato, ancora da Lautaro al 38′. Finale di frazione a tinte bianconere ma senza grossi pericoli creati dalle parti della porta nerazzurra e al duplice fischio è 1-0.