Infortunio Kean, la situazione si aggrava: le sue condizioni
L’infortunio di Kean rischia di essere più grave del previsto. Allegri dovrà fare a meno dell’attaccante per le prossime gare in cui servirà gestire le forze in un periodo molto complicato.
Dopo la sconfitta con il Sassuolo è già tempo di pensare al prossimo impegno. La Juve giovedì si gioca l’accesso alla semifinale di Europa League contro lo Sporting dopo l’1-0 dell’andata firmato Gatti, anche se il giorno prima l’attenzione sarà catalizzata sul ricorso al Collegio di Garanzia del CONI e sulla possibilità di riavere i 15 punti di penalizzazione.
Kean, l’infortunio è più grave del previsto: salta Sporting, Napoli e Inter
In questo momento in cui la Juve affronta tanti impegni ravvicinati e tutti importanti, gli infortuni rovinano i piani. Quando sembrava che finalmente tutta la rosa fosse a disposizione, ecco che l’infortunio di Moise Kean interviene a gamba tesa. Dopo aver saltato la trasferta in casa del Sassuolo, l’attaccante dovrà rimanere fermo ancora per un po’. Come riporta la Gazzetta dello Sport infatti, il classe 2000 ha riportato un problema muscolare agli adduttori e serviranno almeno due settimane di riposo per recuperare. Non ci sarà dunque per il ritorno dei quarti di Europa League contro lo Sporting, ma nemmeno nel big match contro il Napoli di domenica sera e per la gara di San Siro contro l’Inter in Coppa Italia. Saranno poi da valutare le condizioni di Kean per la trasferta di Bologna.
Dunque dovranno alternarsi Vlahovic e Milik in avanti, visto che i due insieme fanno fatica come evidenziato dalla prestazione di ieri. Sempre viva l’ipotesi tridente, con il serbo ed il polacco che si giocheranno il posto come punta centrale.